Terapie manuali
e discipline bio-naturali

La nostra mission è quella di dare al corpo i giusti stimoli per la risoluzione delle problematiche sfruttando le potenzialità del corpo di autoguarirsi, e permettendo di condurre le attività quotidiane, sportive, e gli hobby in piena libertà di movimento.

  • Massoterapia
    Manovre specifiche effettuate sulla muscolatura che agiscono in superficie o in profondità per decontrarre o tonificare determinate zone del corpo. Agisce in modo efficace in caso di sciatica, lombalgia, dolori legati alla zona cervicale.
  • LINFODRENAGGIO MANUALE
    Tecnica che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, riduce il gonfiore da ritenzione idrica e da ematomi derivati da interventi chirurgici, agisce in modo efficace sulla cellulite. Particolarmente indicato durante la gravidanza, essendo uno stimolo per il sistema immunitario sia della mamma che del bambino.
  • Massaggio Connettivale
    Tecnica che agisce sul connettivo ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti e dei vari organi del nostro corpo. Il massaggio connettivale si prefigge di ottenere un’azione riflessa, che va dagli strati profondi della pelle fino ad un muscolo o ad un organo sofferente.
  • Ginnastica Antalgica
    È l’insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare. Agisce sulle zone del corpo rigide e dolorose migliorando la postura e la capacità di  controllo del corpo.
  • Pancafit
    Il metodo Pancafit è un particolare tipo di stretching e ginnastica posturale che si esegue sdraiati su una speciale panca. Il mal di schiena, i dolori cervicali, le patologie dell’anca e della spalla, la scoliosi, le tensioni da stress e molto altro sono spesso causati da cattive abitudini posturali. Queste si traducono in retrazioni muscolari che causano compressioni vertebrali e articolari. Con Pancafit ® utilizziamo una metodologia che agisce attraverso le catene muscolari, individua la causa delle tensioni e riequilibra la postura mediante esercizi mirati, efficaci e duraturi nel tempo. Molta attenzione viene data anche al  diaframma migliorandone la sua capacità meccanica.
  • Ginnastica addominale IPOPRESSIVA (GAH)
    La ginnastica ipopressiva è un allenamento elaborato dal dottore Marcel Caufriez con lo scopo principale di rendere maggiormente efficace la riabilitazione post parto; i benefici offerti dalla ginnastica ipopressiva vanno però oltre il recupero di una buona condizione fisica dopo il parto, infatti può essere praticata da tutti e non solo dalle donne che affrontano la gravidanza.

    Questo tipo di ginnastica non presenta grosse controindicazioni e può essere praticata da tutti fatta eccezione per chi soffre di ipertensione arteriosa non controllata e per le donne durante il periodo della gravidanza e per le sei settimane successive al parto.

    Si consiglia sempre di consultare il proprio medico prima di intraprendere questo percorso.

  • Tecarterapia
    La Tecar (trasferimento energetico capacitivo-resistivo) è una metodica terapeutica indolore e non invasiva. Utile in caso:

    Contratture muscolari, sindrome della cuffia dei rotatori, tunnel carpale, pubalgie.
    Traumi distorsivi.
    Lesioni tendinee e tendiniti.
    Artralgie.

Terapie manuali

  • Kinesiologia applicata
    Metodo che utilizza il test muscolare di precisione, sfruttando la stretta relazione tra muscolo e sistema neurologico. Alla base della kinesiologia c’è l’approccio globale alla persona, considerando tutti gli aspetti del triangolo della salute “Strutturale” “Emotivo/Mentale” e “Nutrizionale”.
  • Cranio sacrale
    Il metodo cranio sacrale affonda le sue radici nella tradizione osteopatica. È una tecnica che utilizza la palpazione e le capacità manuali per incoraggiare il  corpo a riequilibrarsi e a guarirsi.
  • Shiatsu
    Tecnica che utilizza la pressione dei pollici, palmi e gomiti su specifiche linee del corpo conosciute come meridiani energetici, efficace in caso di mal di schiena, cattiva digestione, stitichezza, molto indicato  durante la gravidanza.
  • Coppettazione
    Tecnica antica della Medicina Tradizionale Cinese  che stimola la circolazione sanguigna e linfatica  contribuendo a eliminare i ristagni di tossine Particolarmente indicata per chi svolge attività  sportiva.
  • Essenze floreali
    Le essenze floreali sono rimedi vibrazionali mirati al ripristino di una condizione emozionale alterata, di una qualità che è presente in eccesso o in difetto. Per identificare l’essenza specifica per la persona, si utilizza il test kinesiologico.
  • Massaggio Ayurveda Abhyangam
    Massaggio indiano che favorisce una buona circolazione dei fluidi vitali. Il metodo mira a riequilibrare i centri energetici dell’organismo producendo benessere generale, utilizzando oli  essenziali.

Discipline bio-naturali

per ricevere news e aggiornamenti

Iscriviti alla nostra newsletter